Dogue De Bordeaux Italian Forum


Unisciti al forum, è facile e veloce

Dogue De Bordeaux Italian Forum
Dogue De Bordeaux Italian Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Morte del mio leone per VOLVOLO INTESTINALE - AIUTO

Andare in basso

Morte del mio leone per VOLVOLO INTESTINALE - AIUTO  Empty Morte del mio leone per VOLVOLO INTESTINALE - AIUTO

Messaggio Da Francesco Grifa Sab Apr 28, 2018 5:43 pm

Ciao a tutti, Sono passati ormai un paio di giorni alla perdita del mio amato leone rosso... Il mio ddb aveva solo 4 anni e mezzo ed era in ottima forma. Ricoverato in rinomatissima clinica nel Torinese per occlusione intestinale, perde la vita per negligenza e imperizia del "veterinario" che, pur avendo visto un corpo estraneo dalle lastre del torace, non interviene tempestivamente (8 x 5cm), sminuisce tutto dicendo che erano feci e il giorno seguente le avrebbe senz'altro smaltite... La mattina seguente avrebbe dovuto fare l'ecografia ma il mio leoncino è morto prima che potesse farlo. Arresto cardiocircolatorio dopo la passeggiata per i bisogni... Il veterinario riferisce che la causa di morte non è dovuta all'occlusione intestinale bensì a difetti asintomatici di natura cardiaca che colpiscono questa razza... Non fidandomi, il mio leone viene sottoposto a esame autoptico dal quale si evidenzia Volvolo intestinale come causa della morte... Come vi comportereste?

Francesco Grifa
Classe puppy
Classe puppy

Data d'iscrizione : 28.04.18
Messaggi : 2
Punti : 2167

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.