Dogue De Bordeaux Italian Forum


Unisciti al forum, è facile e veloce

Dogue De Bordeaux Italian Forum
Dogue De Bordeaux Italian Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho bisogno di aiuto ...

+7
elisabetta bartolomei
Franconeri Francesco
Reika Giordano
Tsvetelin_Ignatov
Federica Cavalli
Erica Fantinuoli
Roberto Paralovo
11 partecipanti

Andare in basso

Ho bisogno di aiuto ... Empty Ho bisogno di aiuto ...

Messaggio Da Tsvetelin_Ignatov Mer Mar 20, 2013 1:34 pm

Salve ... sto cercando un cucciolo in adozione o nel prezzo di massimo 200 euro per me e la mia fidanzata.
Siamo di Siena e abbiamo una bella casa con giardino ma abbiamo bisogno da un animale per finire la nostra familia.
Sto cercando cane da tanto tempo ma tutti giorni mi arrivano email falsi per cuccioli dove si trovano nel Londra ...
per me il pedigree non e' importante perche cerco cane da compania ma vorrei cucciolo esento da malatie.
Ho trovato un alano qualche giorni fa per 100 euro e compro tutto per il cane (collare, un pachetto dа 12,5kg Exclusion Large Breed,
un osso di prosciutto, e questa casa in affito) ma quando so andato da Padova la signora mi ha detto che non vuole piu cedere il cane ...
e ora sto da solo nella casa e aspetto la mia ragazza (e' studentessa l'ultimo anno) da finire l'universita dopo 2-3 mese ...

Tsvetelin_Ignatov
Classe puppy
Classe puppy

Data d'iscrizione : 01.03.13
Messaggi : 6
Punti : 4087

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto ... Empty Re: Ho bisogno di aiuto ...

Messaggio Da Roberto Paralovo Mer Mar 20, 2013 1:59 pm

Ciao, trovare un cucciolo in adozione non è facile...è più facile trovare un Dogue già un po' più cresciuto...tu tieni d'occhio il forum e vedrai che per l'adozione qualcosa sicuramente esce...
Trovare un cucciolo a 200 euro anche senza pedigree è praticamente impossibile...a quella cifra non trovi niente...
Ti lascio solo un piccolo consiglio: non fidarti di chi ti vende un cucciolo a cifre irrisorie...sotto si nasconde sempre qualcosa di poco pulito...se vuoi qualcosa di serio affidati sempre ad un allevamento... Wink
Roberto Paralovo
Roberto Paralovo
Team-Socio CIM SDdB
Team-Socio CIM SDdB

Età : 51
Data d'iscrizione : 11.09.12
Messaggi : 1535
Punti : 6248
Località : Olevano di Lomellina

http://www.domee.com/roberto.paralovo

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto ... Empty Re: Ho bisogno di aiuto ...

Messaggio Da Erica Fantinuoli Mer Mar 20, 2013 5:40 pm

C'è Tiango che cerca casa non è cucciolo ma puoi valutare...la cosa... è sul forum un bel cucciolone....
Erica Fantinuoli
Erica Fantinuoli
Classe Veterani
Classe Veterani

Età : 46
Data d'iscrizione : 28.03.12
Messaggi : 537
Punti : 5050
Località : lido estensi

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto ... Empty Re: Ho bisogno di aiuto ...

Messaggio Da Tsvetelin_Ignatov Mer Mar 20, 2013 9:01 pm

Ho visto l'annuncio ma accanto a noi ci sono qualche gatti ...

Tsvetelin_Ignatov
Classe puppy
Classe puppy

Data d'iscrizione : 01.03.13
Messaggi : 6
Punti : 4087

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto ... Empty Re: Ho bisogno di aiuto ...

Messaggio Da Tsvetelin_Ignatov Gio Mar 21, 2013 3:46 pm

Roberno mi scusi ma la diferenza tra me e te (tutti che vendete cuccioli) e che io amo l'animali !!! Per me non e importante vostro pedigree un cane non e' per fare soldi e per esposizioni, l'animali sono da amare !!! Per questo motivo io non voglio cucciolo nato in un box, voglio cucciolo nato nel un divano dentro nella casa fianco a persone amanti di animali !!! Credo che una persona chi ama gli animali non li vende e per questo motivo sono scritto nel questo forum perche amo il cani e tutti altri animali e quando trovo una persona come me vorrei prendere un cucciolo da lui !!! Grazie Smile

Tsvetelin_Ignatov
Classe puppy
Classe puppy

Data d'iscrizione : 01.03.13
Messaggi : 6
Punti : 4087

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto ... Empty Re: Ho bisogno di aiuto ...

Messaggio Da Roberto Paralovo Gio Mar 21, 2013 4:11 pm

Guarda...io non vendo cuccioli e come te ne ho cercato uno dopo alcune vicissitudini che non sto qua a descriverti anche perchè sarebbe troppo lunga...è solo grazie a questo forum e alle persone che lo frequentano che ho ricevuto gli stessi consigli che ho dato a te...
Anche io amo molto gli animali ed infatti oltre che all'ultimo arrivato Eragon ho anche Rocky, un altro cane meticcio e ben tre gatte...
Ti ripeto: se hai intenzione di adottare un cucciolo o un adulto di Dogue segui assiduamente il forum e vedrai che l'occasione giusta la troverai, ma trovare un cucciolo, lo ribadisco nuovamente, non è per niente facile se non impossibile...e se proprio ne vuoi uno alla cifra che hai scritto non lo troverai di certo...
Per concludere: io non voglio obbligarti a "comprare" il cucciolo, sia chiaro, vorrei solo che la scelta che andrai a fare sia la più giusta per te ma anche per il tuo amico a 4 zampe che entrerà nella tua famiglia...poi chi lo può dire: le vie del Signore sono infinite e magari troverai qualcuno che allevi per passione e di conseguenza regali cuccioli di Dogue come tu desideri... Wink
Roberto Paralovo
Roberto Paralovo
Team-Socio CIM SDdB
Team-Socio CIM SDdB

Età : 51
Data d'iscrizione : 11.09.12
Messaggi : 1535
Punti : 6248
Località : Olevano di Lomellina

http://www.domee.com/roberto.paralovo

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto ... Empty Re: Ho bisogno di aiuto ...

Messaggio Da Roberto Paralovo Gio Mar 21, 2013 5:05 pm

Un'ultima cosa e poi concludo veramente: ti posso assicurare che tutte le persone che frequentano questo forum sono persone oneste e che assolutamente amano gli animali...e che gli allevatori non "allevano", scusami il gioco di parole, i Dogue solo per la sola ragione del Dio denaro...sotto ad ogni allevamento trovi tanta passione e voglia di migliorare la razza e quando vai a ritirare il cucciolo diventi, per così dire, un loro parente...non ti lasciano il cane e basta ma ti seguono in tutto e per tutto...disponibilità e cortesia sono all'ordine del giorno...quindi se ti dico di fidarti di un allevatore fallo pure ad occhi chiusi...ovvio che ci può stare che nella massa ci sia chi alleva solo per il solo motivo di monetizzare, ma non è qui che troverai quella gente... fonzie
Roberto Paralovo
Roberto Paralovo
Team-Socio CIM SDdB
Team-Socio CIM SDdB

Età : 51
Data d'iscrizione : 11.09.12
Messaggi : 1535
Punti : 6248
Località : Olevano di Lomellina

http://www.domee.com/roberto.paralovo

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto ... Empty Re: Ho bisogno di aiuto ...

Messaggio Da Tsvetelin_Ignatov Ven Mar 22, 2013 5:28 pm

"che ci può stare che nella massa ci sia chi alleva solo per il solo
motivo di monetizzare, ma non è qui che troverai quella gente..."

Va bene ma io non sono d'accordo ... perche non trovo un cane meno di 500 euro ? Nel Sicilia un cucciolo costa 200-300 euro, nel centro o nord Italia costa due volte piu ... questo e un "motivo di monetizzare" Wink Le spese per un cucciolo non costano piu di 150 euro ... l'altro é un "motivo di monetizzare" Wink Da persone come voi io trovato un dogue de bordeaux e un alano femine hanno 2 e 2 anni e mezzo che si dano in adozione ... perche si da in adozione un cane giovane quando le persone vendono cuccioli da 1000 euro e hanno altri cani ? perche non sono adatti da piu generazione !!! Queste persone mi fanno schifo !!!

Tsvetelin_Ignatov
Classe puppy
Classe puppy

Data d'iscrizione : 01.03.13
Messaggi : 6
Punti : 4087

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto ... Empty Re: Ho bisogno di aiuto ...

Messaggio Da Roberto Paralovo Ven Mar 22, 2013 6:05 pm

Le spese "vive" per il mantenimento del cucciolo e la sua regolazzazione ufficiale, parlando di allevamento e non da privato, cioè iscrizione all'anagrafa canina, michorchip, pedigree e vaccinazioni varie più visite veterinarie superano, secondo me, i 150 euro...
Sta di fatto che nessuno ti vieta di acquistare un cucciolo nel sud italia, dove "costa meno"...e senza quello che ti ho indicato io ovvio...la scelta finale è la tua....
L'allevatore dal quale l'ho preso io mi ha fornito tutta la documentazione medica, veterinaria e legale del cucciolo, mi ha fatto vedere anche quella relativa al padre e alla madre...non ho preso un cucciolo a scatola chiusa...
Anche a me non piacciono le persone che allevano animali solo per il semplice gusto di monetizzare...ce ne sono e ce ne saranno sempre, ma non in questo forum...fatti un giro su tutti gli argomenti che vengono trattati, ma ti posso assicurare che in nessuno di questi vedrai scritta una questione sul "prezzo di vendita" di un cucciolo, ma bensì solo ed unicamente su come migliorare la razza....sugli standard e sulle mostre...
Segui il mio consiglio, se vuoi: acquista un cucciolo da un allevatore, ma prima di farlo girane tanti, guarda, controlla, fai dei paragoni che sono naturali...guarda sempre il papà e la mamma del tuo futuro cucciolotto, se vuoi vatti a vedere anche delle esposizioni (io e mia moglie lo abbiamo fatto)...così facendo avrai veramente un metro di paragone sulla razza del Dogue de Bordeaux... e se vuoi un consiglio chiedi pure qua...vedrai che la risposta che cerchi sicuramente ti sarà data....
Roberto Paralovo
Roberto Paralovo
Team-Socio CIM SDdB
Team-Socio CIM SDdB

Età : 51
Data d'iscrizione : 11.09.12
Messaggi : 1535
Punti : 6248
Località : Olevano di Lomellina

http://www.domee.com/roberto.paralovo

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto ... Empty Re: Ho bisogno di aiuto ...

Messaggio Da Federica Cavalli Ven Mar 22, 2013 6:39 pm

Tsvetelin_Ignatov ha scritto:Salve ... sto cercando un cucciolo in adozione o nel prezzo di massimo 200 euro per me e la mia fidanzata.
Siamo di Siena e abbiamo una bella casa con giardino ma abbiamo bisogno da un animale per finire la nostra familia.
Sto cercando cane da tanto tempo ma tutti giorni mi arrivano email falsi per cuccioli dove si trovano nel Londra ...
per me il pedigree non e' importante perche cerco cane da compania ma vorrei cucciolo esento da malatie.
Ho trovato un alano qualche giorni fa per 100 euro e compro tutto per il cane (collare, un pachetto dа 12,5kg Exclusion Large Breed,
un osso di prosciutto, e questa casa in affito) ma quando so andato da Padova la signora mi ha detto che non vuole piu cedere il cane ...
e ora sto da solo nella casa e aspetto la mia ragazza (e' studentessa l'ultimo anno) da finire l'universita dopo 2-3 mese ...
Ti auguro di lasciar perdere.
Se non vuoi pagare il prezzo di mercato di un cucciolo, che in allevamento, a seconda di vari parametri va dai 1000€ in su, è meglio che ti rivolga a un canile per uno dei tanti cuccioli disponibili Wink
I cuccioli non sono oggetti. Non rivolgerti a privati per l'acquisto, ma solo ad allevamenti (mono razza). No annunci su riviste, su ebay o altro. Se cerchi in rete troverai mille siti. Anche qui c'è una sezione nascite ben nutrita.
Poi se ti appassionerai alla razza conoscerai privati competenti e al quel punto potresti prenderlo presso di loro.
In allevamento (serio...) si fa una selezione su standard fisico e caratteriale.
E controlli di salute sui riproduttori, non solo sui cuccioli.
Gira più allevamenti, vedi chi ti dà maggiori garanzie e chi è più disponibile, chi ti spiega i pro e i contro dell'avere questo cane.
A 200€ vai solo ad alimentare un mercato di sofferenza e morte.
Inoltre un cane costa pure mantenerlo, non solo comprarlo. E costa tanto. Ci sono spese veterinarie improvvise, crocche di qualità, antiparassitari, condroprotettori, ecc...

Federica Cavalli
Federica Cavalli
Classe Veterani
Classe Veterani

Data d'iscrizione : 12.09.12
Messaggi : 617
Punti : 4997
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto ... Empty Re: Ho bisogno di aiuto ...

Messaggio Da Reika Giordano Ven Mar 22, 2013 8:13 pm

Ma poi fosse vero che le spese di mantenimento x un cucciolo sono solo 150 euro... Magari!!!! E nn vengono considerate le spese di casse parto, traversine, cibo (e mangiano come piccoli buoi, io ogni volta solo x il mangime x i cuccioli se mi va bene ordino 700/800 euro) poi due vaccini e microchip 30 euro l'uno solo quelli sono 90, visita cardiologica 40 euro a cane, latte di capra e carne nn faccio neanche i conti, sono una spendacciona, giochini cuscini oggetti per organizzare percorsi attivazione mentale ecc.. Pedigree e' la cosa meno costosa se vogliamo... Ma il mio tempo notte e giorno x tre mesi? Il tempo nn conta? La maggior parte delle volte il guadagno mio e' stato di circa 1500/2000 su tutta la cucciolata, divisi per tre mesi di lavoro no stop credo nn siano molti, e tra l'altro subito spesi per mantenimento dei cani che Ci sono a casa, per l'educazione e tutto il resto... Alla fine facendo i conti risparmierei soldi e fatica a nn fare cuccioli... Ma amo i cani... Io nn so chi riesca effettivamente a viverci nn credo siano tanti perciò il massimo rispetto per chi ci mette passione e impegno!
Reika Giordano
Reika Giordano
Moderatore-Allevatore
Moderatore-Allevatore

Età : 41
Data d'iscrizione : 13.12.10
Messaggi : 1678
Punti : 6860
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto ... Empty Re: Ho bisogno di aiuto ...

Messaggio Da Tsvetelin_Ignatov Sab Mar 23, 2013 10:29 am

Ecco ... 1500-2000 per una cucciolata da quasi 10-12 cuccioli !!! 150-200 euro a cucciolo ... l'altre piu di 400 euro ??? Queste soldi sono per "Ma il mio tempo notte e giorno x tre mesi?" !!! Quando questo tempo per te e' un problema perche non steriliza il tuo cuccilo e non hai piu di questo problema !!! Io ti dico perche ... perche hai un bel motivo di monetizzare Wink e sono d'accordo che e faccile da vendere 10 cuccioli per 1000 euro l'uno ... sono 10000 euro con solo 2000 euro spese, ma penso che non questo e' il modo per monetizzare Wink

Tsvetelin_Ignatov
Classe puppy
Classe puppy

Data d'iscrizione : 01.03.13
Messaggi : 6
Punti : 4087

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto ... Empty Re: Ho bisogno di aiuto ...

Messaggio Da Reika Giordano Sab Mar 23, 2013 1:40 pm

No evidentemente nn hai capito, il guadagno e' di 1500 euro vendendo tutti i cuccioli!!! E questi soldi servono per mantenere gli altri cani, visite veterinarie imprevisti, e ce ne sono sempre, vai in canile a prendere un cucciolo che ce ne sono tanti se nn capisci cos'è il lavoro di selezione!! Allevare nn e' il mio lavoro faccio una cucciolata ogni tot, per dire ora sono più di due anni che nn ne faccio, nn parlare perché nn sai cosa significa! Credo che tutti prima di parlare dovrebbero provare, e ti auguro che trovi un cane a 200 euro ma se poi ne spendi 5000 per curarlo arrangiati e nn dire che qui nessuno ti aveva avvisato!
Reika Giordano
Reika Giordano
Moderatore-Allevatore
Moderatore-Allevatore

Età : 41
Data d'iscrizione : 13.12.10
Messaggi : 1678
Punti : 6860
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto ... Empty Re: Ho bisogno di aiuto ...

Messaggio Da Reika Giordano Sab Mar 23, 2013 1:42 pm

E poi 10/12 cuccioli ma tu dove vivi? Ci sono numerose ma ci sono anche cucciolate di 2/3/4 cuccioli nn diciamo fesserie per favore
Reika Giordano
Reika Giordano
Moderatore-Allevatore
Moderatore-Allevatore

Età : 41
Data d'iscrizione : 13.12.10
Messaggi : 1678
Punti : 6860
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto ... Empty Re: Ho bisogno di aiuto ...

Messaggio Da Franconeri Francesco Sab Mar 23, 2013 1:56 pm

Io acquisto un maglione,originale, di "armani" ed aiuto la fabbrica "armani" a sostenere i propri dipendenti che sono regolarmente assunti e che pagano le tasse. Il maglione lo pago 100 euro e sono abbastanza certo che stara' nel mio armadio per parecchio tempo, perche' prodotto con materie prime di pregio.
Un'altra persona invece acquista un maglione, al mercato, dove sull'etichetta c'e' scritto: "Armanicomio". In questo modo, questa persona, ha incentivato,questa fabbrica, che per produrre quel maglione, dal costo di 35 euro, ha schiavizzato, i propri dipendenti, non assunti regolarmente, a lavorare per 12 ore al giorno, sottopagate, ed avolte anche utilizzando bambini, che dormono su materassi, in laboratori angusti, non a norma di legge.
Pensate. Le persone che hanno comprato il maglione a 35 euro, guardando le foto dei bambini costretti a lavorare, esclamano "che quegli imprenditori gli fanno schifo" . Ah dimenticavo! il maglione "armanicomio" si e' stinto al primo lavaggio... ed l'acquirente, ancora una volta, si e' lamentato, ma non con se stesso. vomito



Franconeri Francesco
Franconeri Francesco
Amministratore Forum-Allevatore-Socio CIM/SDdB
Amministratore Forum-Allevatore-Socio CIM/SDdB

Età : 43
Data d'iscrizione : 30.11.10
Messaggi : 7029
Punti : 15221
Località : Milano

http://franconeridoguedebordeaux.webs.com/

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto ... Empty Re: Ho bisogno di aiuto ...

Messaggio Da elisabetta bartolomei Sab Mar 23, 2013 2:32 pm

Franconeri Francesco ha scritto:Io acquisto un maglione,originale, di "armani" ed aiuto la fabbrica "armani" a sostenere i propri dipendenti che sono regolarmente assunti e che pagano le tasse. Il maglione lo pago 100 euro e sono abbastanza certo che stara' nel mio armadio per parecchio tempo, perche' prodotto con materie prime di pregio.
Un'altra persona invece acquista un maglione, al mercato, dove sull'etichetta c'e' scritto: "Armanicomio". In questo modo, questa persona, ha incentivato,questa fabbrica, che per produrre quel maglione, dal costo di 35 euro, ha schiavizzato, i propri dipendenti, non assunti regolarmente, a lavorare per 12 ore al giorno, sottopagate, ed avolte anche utilizzando bambini, che dormono su materassi, in laboratori angusti, non a norma di legge.
Pensate. Le persone che hanno comprato il maglione a 35 euro, guardando le foto dei bambini costretti a lavorare, esclamano "che quegli imprenditori gli fanno schifo" . Ah dimenticavo! il maglione "armanicomio" si e' stinto al primo lavaggio... ed l'acquirente, ancora una volta, si e' lamentato, ma non con se stesso. vomito




perfetto Fra!!!!!!!!!!hai reso bene l'idea.

elisabetta bartolomei
elisabetta bartolomei
Collaboratore
Collaboratore

Età : 52
Data d'iscrizione : 28.08.11
Messaggi : 2083
Punti : 7176
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto ... Empty Re: Ho bisogno di aiuto ...

Messaggio Da Reika Giordano Sab Mar 23, 2013 3:33 pm

;-)))
Reika Giordano
Reika Giordano
Moderatore-Allevatore
Moderatore-Allevatore

Età : 41
Data d'iscrizione : 13.12.10
Messaggi : 1678
Punti : 6860
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto ... Empty Re: Ho bisogno di aiuto ...

Messaggio Da Tsvetelin_Ignatov Sab Mar 23, 2013 8:30 pm

Ecco ... Francesco dice questo che dico io Wink Stai paragonando una merce con un animale ... per voi tutto e' un affare !!! Il problema non e' che non ho 1000 euro per comprare un cuccilo ... il problema e' che non voglio comprare un animale perche penso che non e' giusto !!!

Tsvetelin_Ignatov
Classe puppy
Classe puppy

Data d'iscrizione : 01.03.13
Messaggi : 6
Punti : 4087

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto ... Empty Re: Ho bisogno di aiuto ...

Messaggio Da Franconeri Francesco Sab Mar 23, 2013 10:00 pm

guarda sono paragoni... e metafore. te ne cito un'altra ... acquistare un'auto usata di quarta mano... e' solo l'inizio di una spesa alla quale seguiranno soldi per benzina, meccanico imprevisto, assicurazione, bollo e revisione. come si evince... la spesa iniziale e' solo la punta dell'iceberg...
Franconeri Francesco
Franconeri Francesco
Amministratore Forum-Allevatore-Socio CIM/SDdB
Amministratore Forum-Allevatore-Socio CIM/SDdB

Età : 43
Data d'iscrizione : 30.11.10
Messaggi : 7029
Punti : 15221
Località : Milano

http://franconeridoguedebordeaux.webs.com/

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto ... Empty Re: Ho bisogno di aiuto ...

Messaggio Da Reika Giordano Sab Mar 23, 2013 10:01 pm

Quindi vai in canile e adotta un meticcio, un cane di razza e' un lusso se vuoi una razza vuoi la selezione che ci sta dietro i controlli ecc ecc!!! E' un cane costoso da mantenere per tutta la vita e impegnativo da ogni punto di vista! Nn lamentarti se nn lo trovi a 200 euro perché tanto vale trovarlo regalato se lo vuoi "comprare" nn dici che vuoi spendere 200 euro... Cani senza pedigree con un lavoro dietro nn sono dogue de bordeaux quindi tanto vale adottare un cane in canile così fai del bene davvero? E tu perché vuoi proprio un dogue de bordeaux?se nn accetti il fatto che forse cerchi determinate caratteristiche fisiche e caratteriali e che quindi devi anche accettare il lavoro che ci sta dietro nn farlo e' ipocrisia
Reika Giordano
Reika Giordano
Moderatore-Allevatore
Moderatore-Allevatore

Età : 41
Data d'iscrizione : 13.12.10
Messaggi : 1678
Punti : 6860
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto ... Empty Re: Ho bisogno di aiuto ...

Messaggio Da arialda salvioli Dom Mar 24, 2013 4:23 am

Infatti, se vuoi un cane x il divano e da compagnia, vai in un qualsiasi canile e fai un'opera buona, adotta un cane, ci sono anche dogue che aspettano di essere adottati, se vuoi un cucciolotto ci sono tantissimi meticcetti super carini.Guarda, che nemmeno un cucciolo di importazione costa quanto tu vuoi spendere, pertanto, un consiglio, abbandona questa idea e accetta quella che ti stiamo dando noi!!!
arialda salvioli
arialda salvioli
Classe Veterani
Classe Veterani

Età : 70
Data d'iscrizione : 06.12.10
Messaggi : 1510
Punti : 6483
Località : terracina (LT)

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto ... Empty Re: Ho bisogno di aiuto ...

Messaggio Da Erica Fantinuoli Dom Mar 24, 2013 7:29 am

Non prendere nessun cane a quella cifra piuttosto vai subito al canile hanno bisogno ma tanto, potresti ritrovarti un cucciolo con tantissimi problemi e lo vedresti soffrire per anni! Evita di dire per favore tutte quelle parole in più se non sei del mestiere! Ci sono sicuramente allevamenti buoni ed allevamenti meno buoni come in tutti i lavori. Corri al canile!!!
Erica Fantinuoli
Erica Fantinuoli
Classe Veterani
Classe Veterani

Età : 46
Data d'iscrizione : 28.03.12
Messaggi : 537
Punti : 5050
Località : lido estensi

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto ... Empty Re: Ho bisogno di aiuto ...

Messaggio Da anemone8787 Ven Giu 07, 2013 12:53 pm

Sinceramente questo punto di vista e' quello di un ottuso,Ignatov. Se vuoi un cane solo da amare, basta andare in un canile. PEr allevare ci vuole passione, metodo, andare a fare le gare che implicano impegno, selezionare i soggetti migliori soprattutto dal punto di vista caratteriale.
Un allevatore si guadagna, ma e' tutto relativo.

D'accordo in Sicilia, come anche a Cremona, puoi trovare cani a 200E ma spesso e volentieri sono quelli che arrivano chiusi nei bauli, strappati alla madre prima del dovuto, che magari a prima vista sembrano in salute e che poi vengono a mancare dopo magari neppure un anno.

anemone8787
Classe puppy
Classe puppy

Data d'iscrizione : 07.06.13
Messaggi : 2
Punti : 3982

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto ... Empty Re: Ho bisogno di aiuto ...

Messaggio Da deboragallamini Mar Giu 25, 2013 2:25 pm

leggo tanti annunci  di gente che cerca un ddb a pochi soldi massimo 200-300 euro con la scusa che un cane non si dovrebbe mai pagare e lo cercano per compagnia!.....IO NON HO PAROLE MA ANDATE AL CANILE SE NON VOLETE PAGARE IL CUCCIOLO .SE è VERO CHE LO VOLETE SOLO PER COMPAGNIA PRENDETEVI UN CUCCIOLO METICCIO CHE HA UN GRAN BISOGNO D AMORE...BO!.....volete il top dei cani ma a gratis e chi siete DIO !!!!anch io mi sono trovata con delle cucciolate e la gente non ha idea di quanti soldi si spendano nei primi mesi tra vaccini nel mio caso taglio coda sverminaz  e tanto altro  ...il mio consiglio per queste persone è andate al canile o risparmiate per comprarvi un cucciolo di ddb come ho fatto io ,le cose belle si pagano.
deboragallamini
deboragallamini
Classe libera
Classe libera

Età : 47
Data d'iscrizione : 14.05.13
Messaggi : 363
Punti : 4478
Località : santa marina predappio forli

http://www.lesdoguesplaine.it

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto ... Empty Re: Ho bisogno di aiuto ...

Messaggio Da Giulia Carnovelli Ven Gen 31, 2014 2:21 pm

Io ho preso un cucciolo con un "difetto" (ha un nodo nella cosa quindi non ha la codina dritta ma a S) e l'ho pagato in allevamento 800€!!!
è impossibile trovare un cucciolo a 200€, perché non ne adotti uno?
Vi sono tanti cagnoloni che cercano adozione e magari hanno 8/9 mesi non è per forza detto che abbiano 4/5 anni però valuta benissimo le spese: il mio cucciolo di 3 mesi mangia un pacco di Eukanuba da 26€ in 5giorni......questo è solo il cibo "base" poi devi aggiungerci tutto il resto......
Pensaci MOOOOOLLLTO BENEEEE
Giulia Carnovelli
Giulia Carnovelli
Classe puppy
Classe puppy

Data d'iscrizione : 31.01.14
Messaggi : 38
Punti : 3790

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto ... Empty Re: Ho bisogno di aiuto ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.