Dogue De Bordeaux Italian Forum


Unisciti al forum, è facile e veloce

Dogue De Bordeaux Italian Forum
Dogue De Bordeaux Italian Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BRANDOUX TOEZZZ

+13
Admin
MastinidelGoya
Chiara-Dogue delle Cave
Ale Balocco
i molossi dell'etna
Jovan-De Latinum Vetus
Franconeri Francesco
CristianZampieri
Gaetano Farfaglio
GIULY DEI DOGUE DEL GARDA
luca fedele de nicolo
CRISTIANO CESARO
SIKLAH BORDEAUX KENNEL
17 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 Empty Re: BRANDOUX TOEZZZ

Messaggio Da i molossi dell'etna Dom Dic 19, 2010 10:32 am

In effetti, volendo riconsiderare, devo dire che Lapo è un ottimo riproduttore,esente da qualunque problematica tipo un cedimento delle falangi e del metacarpo o roba del genere che fa sembrare i piedi palmati, o un omero corto che gli fa sembrare il culo sopra la testa . Lo ha detto nientemeno che Rafael Manuel Alcrudo, il miglior giudice al mondo, per cui vi prego di non tenere in nessuna considerazione la mia opinione...Le foto, per chi fosse interessato ad una monta, sono disponibili sul sito del sig. Patinella..
Nel frattempo, sono andato a comprare l'enciclopedia TRECCANI per fare ammenda...


Ultima modifica di i molossi dell'etna il Dom Dic 19, 2010 11:01 am - modificato 1 volta.
i molossi dell'etna
i molossi dell'etna
Moderatore-Allevatore
Moderatore-Allevatore

Età : 60
Data d'iscrizione : 07.12.10
Messaggi : 937
Punti : 6145
Località : pianeta terra

http://i-molossi-dell-etna.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 Empty Re: BRANDOUX TOEZZZ

Messaggio Da patinella salvatore Dom Dic 19, 2010 10:48 am

Il mio lapo in effetti d'un soggetto come tanti altri,che ha i suoi pregi e i suoi difetti .Ma a livello riproduttivo con le giuste cagne,mi ha dato grandi soddisfazioni vedasi king artur con i tanti risultati ecc da lui ottenuti.proprio tu caro Aldo utilizzi soggetti con problematiche molto Piu' gravi.E possibile che ogni volta che nominano i miei cani sei il primo a criticare,cosa ti rode dentro.
patinella salvatore
patinella salvatore
Allevatore
Allevatore

Età : 56
Data d'iscrizione : 06.12.10
Messaggi : 168
Punti : 5147
Località : palermo

http://www.doguedebordeauxdicasapatinella.it

Torna in alto Andare in basso

BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 Empty Re: BRANDOUX TOEZZZ

Messaggio Da i molossi dell'etna Dom Dic 19, 2010 11:04 am

Devo dire che a me non rode nulla, anche perchè il messaggio non era riferito a te ma a chi consigliava di utilizzare Lapo. Buon proseguimento di carriera per King Arthur.. Immagino che grazie a questo prestigioso risultato, utilizzerai Lapo in seguito per le future monte...
i molossi dell'etna
i molossi dell'etna
Moderatore-Allevatore
Moderatore-Allevatore

Età : 60
Data d'iscrizione : 07.12.10
Messaggi : 937
Punti : 6145
Località : pianeta terra

http://i-molossi-dell-etna.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 Empty Re: BRANDOUX TOEZZZ

Messaggio Da patinella salvatore Dom Dic 19, 2010 11:51 am

Già fatto caro e credimi ci sono dei soggetti molto interessanti come ci sono soggetti meno interessanti
Vorrei vedere in giro tutti questi grandi cani figli di grandi campioni
patinella salvatore
patinella salvatore
Allevatore
Allevatore

Età : 56
Data d'iscrizione : 06.12.10
Messaggi : 168
Punti : 5147
Località : palermo

http://www.doguedebordeauxdicasapatinella.it

Torna in alto Andare in basso

BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 Empty Re: BRANDOUX TOEZZZ

Messaggio Da CRISTIANO CESARO Dom Dic 19, 2010 12:53 pm

Scusate l'intromissione amici miei.... Ma quello che state dicendo che cazzo c'entra con il topic e con quanto chiedeva Chiara....
Aldo per una buona volta.... cerca di non farti riprendere.... se proprio ti scappa l'irrefrenabile istinto di rispondere ad un topic ... Sopprimilo... O scappa in bagno e dillo a te stesso allo specchio.....
Anche se (uso il condizionale poiché non lo so) quello che dici sul cane di salvo potrebbe essere vero, il tuo intervento ha il sapore, più che di una considerazione costruttiva di un attacco ad personam.....

Cerchiamo di essere più costruttivi tutti e diamo una risposta a quello che chiedeva Chiara...
CRISTIANO CESARO
CRISTIANO CESARO
Classe Veterani
Classe Veterani

Età : 44
Data d'iscrizione : 05.12.10
Messaggi : 510
Punti : 5525
Località : Giugliano in Campania (Napoli)

Torna in alto Andare in basso

BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 Empty Re: BRANDOUX TOEZZZ

Messaggio Da Franconeri Francesco Dom Dic 19, 2010 2:24 pm

Non mi e' piaciuto molto questo scambio "epistolare"...
Franconeri Francesco
Franconeri Francesco
Amministratore Forum-Allevatore-Socio CIM/SDdB
Amministratore Forum-Allevatore-Socio CIM/SDdB

Età : 43
Data d'iscrizione : 30.11.10
Messaggi : 7029
Punti : 15240
Località : Milano

http://franconeridoguedebordeaux.webs.com/

Torna in alto Andare in basso

BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 Empty Re: BRANDOUX TOEZZZ

Messaggio Da i molossi dell'etna Dom Dic 19, 2010 2:29 pm

Ecco la ciliegina sulla torta...Rolling Eyes Il mio intervento, che non è un attacco a nessuno, era teso solo a far pensare che quando si desidera fare un accoppiamento, non si analizza il singolo aspetto di un cane, ma vanno contemplati e soppesati pregi e difetti per capire se il gioco vale la candela.. In tempi passati, a proposito di osso, grande pregio che indubbiamente aveva la buon anima di Leon, allo stesso modo dissi che non era l'unica fatto da considerare in quella che sarebbe potuto essere la sua carriera riproduttiva, elencando ampiamente i difetti che si rischiava di portare come conseguenza, e dubito che qualcuno potesse accusarmi di animosità personale, in quanto il rapporto di stima e amicizia che lega me e il Dott. Ciribè è risaputo, pur avendo ognuno delle proprie opinioni che a volte convergono e a volte sono totalmente divergenti.
Allo stesso modo, ci terrei a dirlo non ho animosità personali con NESSUNO!!! Ho semplicemente espresso una mia valutazione personale su quello che era stato il consiglio del sig Farfaglio, a mio parere abbastanza strampalato....
Gradirei quindi, caro Cristiano, che invece di dire caz..., ti sforzassi di leggere con attenzione e cogliere attentamente il significato delle mie parole...
In sintesi: Chiara: D. "Con chi faccio accoppiare la mia cagna?" Farfaglio : R. "Con Lapo perchè ha un osso mostruoso. - Io: R. "Come idea di selezione, mi para una gran cag....."
Magari così è più chiaro e lo capiscono persino a Napoli..
Twisted Evil
i molossi dell'etna
i molossi dell'etna
Moderatore-Allevatore
Moderatore-Allevatore

Età : 60
Data d'iscrizione : 07.12.10
Messaggi : 937
Punti : 6145
Località : pianeta terra

http://i-molossi-dell-etna.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 Empty Re: BRANDOUX TOEZZZ

Messaggio Da CRISTIANO CESARO Dom Dic 19, 2010 3:01 pm

i molossi dell'etna ha scritto:Ecco la ciliegina sulla torta...Rolling Eyes Il mio intervento, che non è un attacco a nessuno, era teso solo a far pensare che quando si desidera fare un accoppiamento, non si analizza il singolo aspetto di un cane, ma vanno contemplati e soppesati pregi e difetti per capire se il gioco vale la candela.. In tempi passati, a proposito di osso, grande pregio che indubbiamente aveva la buon anima di Leon, allo stesso modo dissi che non era l'unica fatto da considerare in quella che sarebbe potuto essere la sua carriera riproduttiva, elencando ampiamente i difetti che si rischiava di portare come conseguenza, e dubito che qualcuno potesse accusarmi di animosità personale, in quanto il rapporto di stima e amicizia che lega me e il Dott. Ciribè è risaputo, pur avendo ognuno delle proprie opinioni che a volte convergono e a volte sono totalmente divergenti.
Allo stesso modo, ci terrei a dirlo non ho animosità personali con NESSUNO!!! Ho semplicemente espresso una mia valutazione personale su quello che era stato il consiglio del sig Farfaglio, a mio parere abbastanza strampalato....
Gradirei quindi, caro Cristiano, che invece di dire caz..., ti sforzassi di leggere con attenzione e cogliere attentamente il significato delle mie parole...
In sintesi: Chiara: D. "Con chi faccio accoppiare la mia cagna?" Farfaglio : R. "Con Lapo perchè ha un osso mostruoso. - Io: R. "Come idea di selezione, mi para una gran cag....."
Magari così è più chiaro e lo capiscono persino a Napoli..
Twisted Evil
GUARDA.....CHE PROPRIO A NAPOLI...........CAPISCONO...TUTTO E SPESSO PRIMA DEGLI ALTRI.........
UN BACIO AMORE
CRISTIANO CESARO
CRISTIANO CESARO
Classe Veterani
Classe Veterani

Età : 44
Data d'iscrizione : 05.12.10
Messaggi : 510
Punti : 5525
Località : Giugliano in Campania (Napoli)

Torna in alto Andare in basso

BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 Empty Re: BRANDOUX TOEZZZ

Messaggio Da Chiara-Dogue delle Cave Dom Dic 19, 2010 6:48 pm


Allora chi deve secondo voi montare la mia mostrilla???????????'
Chiara-Dogue delle Cave
Chiara-Dogue delle Cave
Moderatore-Allevatore ENCI-Socio CIM/SDdB
Moderatore-Allevatore ENCI-Socio CIM/SDdB

Età : 44
Data d'iscrizione : 02.12.10
Messaggi : 1270
Punti : 6596
Località : Genova-Voghera

http://www.allevamentodoguedebordeaux.com

Torna in alto Andare in basso

BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 Empty Re: BRANDOUX TOEZZZ

Messaggio Da MastinidelGoya Lun Dic 20, 2010 12:15 am

Chiara se te lo diciamo noi...tu che ci stai a fare? Razz Io non lo so...non la conosco. Certe vollte l'istinto di un allevatore è proprio tutto li'...avere la tua cagna tra le mani e cercare di "sentire" con chi coprirla. La mia idea,poi è sempre la stessa: o torni o scappi....ma se torni devi avere ottimi motivi. Se scappi rischi(facilmente) di finire in pasto ai lupi oppure di fare la cosa più giusta della tua vita. Qui stà a te capire. Ma comprendendo che ciò che hai non è il tuo punto di arrivo metterei sul piatto della bilancia pro e contro di un'eventuale monta fuori....e ci punterei. Tutto qua. Francesco.
MastinidelGoya
MastinidelGoya
Classe libera
Classe libera

Età : 45
Data d'iscrizione : 06.12.10
Messaggi : 352
Punti : 5336
Località : Fermo

http://www.mastinidelgoya.it

Torna in alto Andare in basso

BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 Empty Re: BRANDOUX TOEZZZ

Messaggio Da MastinidelGoya Lun Dic 20, 2010 12:19 am

P.S. a conferma di ciò che dice Aldo,tralasciando il singolo animale e proprietario.....non vedo il senso. L'ossatura la cagna ce l'ha(almeno geneticamente). Se copri un crossbreeding completo con un altro crossbreeding al 100% CHE COSA AVRAI? Una rimascolanza genica incontrollabile. Se non hai forza genetica da un lato dovrai cercarne dall'altro,oppure ti prendi l'onere(come ha fatto Jovan nella sua cucciolata o Francesco in quella di Diva) di accettare variabilità del tipo imprevedibili ed inponderabili. Tutto qui.
MastinidelGoya
MastinidelGoya
Classe libera
Classe libera

Età : 45
Data d'iscrizione : 06.12.10
Messaggi : 352
Punti : 5336
Località : Fermo

http://www.mastinidelgoya.it

Torna in alto Andare in basso

BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 Empty Re: BRANDOUX TOEZZZ

Messaggio Da MastinidelGoya Lun Dic 20, 2010 12:20 am

...e chiudo....Usa Hron...usa Hulk...usa Tequila...ma usa un tipo forte. Ciao.
MastinidelGoya
MastinidelGoya
Classe libera
Classe libera

Età : 45
Data d'iscrizione : 06.12.10
Messaggi : 352
Punti : 5336
Località : Fermo

http://www.mastinidelgoya.it

Torna in alto Andare in basso

BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 Empty Re: BRANDOUX TOEZZZ

Messaggio Da Chiara-Dogue delle Cave Lun Dic 20, 2010 12:30 am

Finalmente ti sei sbilanciato!!
Chiara-Dogue delle Cave
Chiara-Dogue delle Cave
Moderatore-Allevatore ENCI-Socio CIM/SDdB
Moderatore-Allevatore ENCI-Socio CIM/SDdB

Età : 44
Data d'iscrizione : 02.12.10
Messaggi : 1270
Punti : 6596
Località : Genova-Voghera

http://www.allevamentodoguedebordeaux.com

Torna in alto Andare in basso

BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 Empty Re: BRANDOUX TOEZZZ

Messaggio Da i molossi dell'etna Lun Dic 20, 2010 9:51 am

In tempi tristi come questi, punterei essenzialmente sui pochi riproduttori di cui si conosce bene lo stato di salute.. Un topic dove inserire lastre e ecocardiogramma, già presente almeno per quello che riguarda prima parte sul sito della sezione, sarebbe di grandissima utilità, anche se mi rendo conto che porterebbe allo scoperto tanti scheletri nell'armadio...
Prima o poi, 'sta benedetta selezione (termine diverso da riproduzione) dovremmo pur cominciare a farla.... Rolling Eyes
i molossi dell'etna
i molossi dell'etna
Moderatore-Allevatore
Moderatore-Allevatore

Età : 60
Data d'iscrizione : 07.12.10
Messaggi : 937
Punti : 6145
Località : pianeta terra

http://i-molossi-dell-etna.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 Empty Re: BRANDOUX TOEZZZ

Messaggio Da Franconeri Francesco Lun Dic 20, 2010 10:04 am

i molossi dell'etna ha scritto:In tempi tristi come questi, punterei essenzialmente sui pochi riproduttori di cui si conosce bene lo stato di salute.. Un topic dove inserire lastre e ecocardiogramma, già presente almeno per quello che riguarda prima parte sul sito della sezione, sarebbe di grandissima utilità, anche se mi rendo conto che porterebbe allo scoperto tanti scheletri nell'armadio...
Prima o poi, 'sta benedetta selezione (termine diverso da riproduzione) dovremmo pur cominciare a farla.... Rolling Eyes


molto ma MOLTO interessante........... mi metto subito al lavoro .................
entro domani è già tutto pronto
Franconeri Francesco
Franconeri Francesco
Amministratore Forum-Allevatore-Socio CIM/SDdB
Amministratore Forum-Allevatore-Socio CIM/SDdB

Età : 43
Data d'iscrizione : 30.11.10
Messaggi : 7029
Punti : 15240
Località : Milano

http://franconeridoguedebordeaux.webs.com/

Torna in alto Andare in basso

BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 Empty Re: BRANDOUX TOEZZZ

Messaggio Da Jovan-De Latinum Vetus Lun Dic 20, 2010 10:51 am

MastinidelGoya ha scritto:Se copri un crossbreeding completo con un altro crossbreeding al 100% CHE COSA AVRAI? Una rimascolanza genica incontrollabile.
Mah... mi rimane difficile comprendere un cross-breeding nella stessa razza... forse intendevi un crossing-over da ottenere in outcrossing, che tuttavia, qualora inseguita tale ricombinazione genetica, difficilmente è concretizzabile verso specifici caratteri.
Jovan-De Latinum Vetus
Jovan-De Latinum Vetus
Amministratore Forum-Allevatore ENCI-Consigliere CIM/SDdB
Amministratore Forum-Allevatore ENCI-Consigliere CIM/SDdB

Età : 52
Data d'iscrizione : 06.12.10
Messaggi : 1308
Punti : 6391
Località : Roma

http://www.latinumvetus.it

Torna in alto Andare in basso

BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 Empty Re: BRANDOUX TOEZZZ

Messaggio Da Gaetano Farfaglio Lun Dic 20, 2010 4:31 pm

Non mi permetterei mai di oppormi all'utilizzo di cani della levatura di Hyron, hulk e tequila, ci mancherebbe!!! Ma ribadisco (a conferma di cio' sottolineo il consiglio dell'utilizzo di cani forti), che un'ipotesi valida sarebbe Lapo di casa Patinella, un cane veramente forte. Questo se ovviamente fosse alla portata chilometrica degli altri condententi!!!!

Adesso, e non certo per rispondere a chi spara cazzate a raffica, gigantesche, è arrivato il momento di usare e di consigliare di usare, alcune volte, wikipedia. Ti evita di fare certe figuraccie!!!

"Cos è il crossbreeding?
Per crossbreeding intendiamo semplicemente l’incrocio, l’accoppiamento di razze diverse di una stessa
specie.
ah.. solo per fancazzismo ma sono capacissimo di argomentare ben bene, ho usato pure il copia e incolla!!!!
Gaetano Farfaglio
Gaetano Farfaglio
Allevatore
Allevatore

Età : 56
Data d'iscrizione : 06.12.10
Messaggi : 266
Punti : 5222

http://www.doguedebordeauxdelmercadante.it/

Torna in alto Andare in basso

BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 Empty Re: BRANDOUX TOEZZZ

Messaggio Da Jovan-De Latinum Vetus Lun Dic 20, 2010 6:51 pm

Gaetano, in ogni caso non c’è bisogno di istigare... per cortesia!
Sono sicuro che chi l’ha scritto conosce molto bene il significato di cross-breeding e certamente è stato un errore di distrazione. È giusto, quando si cade in errore, correggere... ma evitiamo di scivolare nel provocatorio. no-no

Massimiliano
Jovan-De Latinum Vetus
Jovan-De Latinum Vetus
Amministratore Forum-Allevatore ENCI-Consigliere CIM/SDdB
Amministratore Forum-Allevatore ENCI-Consigliere CIM/SDdB

Età : 52
Data d'iscrizione : 06.12.10
Messaggi : 1308
Punti : 6391
Località : Roma

http://www.latinumvetus.it

Torna in alto Andare in basso

BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 Empty Re: BRANDOUX TOEZZZ

Messaggio Da Admin Lun Dic 20, 2010 8:00 pm

Gaetano Farfaglio ha scritto:
Adesso, e non certo per rispondere a chi spara cazzate a raffica, gigantesche, è arrivato il momento di usare e di consigliare di usare, alcune volte, wikipedia. Ti evita di fare certe figuraccie!!!

QUESTO E' UN'ATTACCO ALLA PERSONA......
cerchiamo di renderci utili.... e di non cercare, per forza, lo scontro....
le diatribe personali fuori di qua'.....
mi sembra di essere stato chiaro sin dal primo giorno...
hai il diritto di esprimere la tua idea.... anzi vogliamo saper cosa pensi..... ma non scivoliamo in cose già viste.....che nn portano da nessuna parte...
sarebbe auspicabile che si sorvolasse su questo spiacevole intervento.....senza che nessuno replichi....perfavore..

cerchiamo anche di ricordarci che questo forum, viene letto anche da allevatori che si trovano all'estero......



no no
Admin
Admin
Amministratore Forum-Allevatore-Socio CIM/SDdB
Amministratore Forum-Allevatore-Socio CIM/SDdB

Età : 43
Data d'iscrizione : 30.11.10
Messaggi : 1065
Punti : 6872
Località : Atlantide

http://doguedebordeaux.forumitaliano.com

Torna in alto Andare in basso

BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 Empty Re: BRANDOUX TOEZZZ

Messaggio Da CRISTIANO CESARO Lun Dic 20, 2010 8:18 pm

Chiara, concordo pienamente con Francesco circa la necessita di dare assolutamente un gran tipo a questo femmina.....
E' una femmina probabilmente piccolina ma a quello che sembra in foto molto tonica e proporzionata.........ma stando a quello che traspare dalle foto stesse.......denota una testa tutt'altro che entusiasmante....per volumi e tipicita'.......

A tal proposito......io credo che stando a quello che dicono i fatti, e la sua storia di riproduzione...non c'e' in Italia miglior cane di BULL capace di dare teste e tipicita'.........

Certo con Bull non compensi di certo la struttura fisica...l'osso......il lieve mancinismo anteriore della tua femminuccia.......ma sai...ritengo che gia' riuscire a tirar fuori bei cucciolotti...in tipo....e soprattutto in buona salute...sia una gran bella cosa.....

Una buona alternativa a quanto precedentemente detto.....cambiando decisamente prospettiva....e obiettivi....
sarebbe Hulk di Francesco......e' a mio avviso un esperimento che varrebbe la pena di fare....per motivi piu fenotipici che di pippe mentali genetiche......(a mio avviso c'e' una buona compatibilita' morfologica tra i due cani).

Tequila, lascialo perdere......e' un cane di cioccolata......che arriva addirittura 5° dietro Dottor House....che vuoi che ti faccia tirar fuori.................

PS.....
MA quanto mi piacerebbe che trovassi un BEL figlio di Ulisse dei colli berici per farla coprire.........c'e' un gran nonno nell'aria da riportare sulla terra.....(almeno in parte.)

CRISTIANO CESARO
CRISTIANO CESARO
Classe Veterani
Classe Veterani

Età : 44
Data d'iscrizione : 05.12.10
Messaggi : 510
Punti : 5525
Località : Giugliano in Campania (Napoli)

Torna in alto Andare in basso

BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 Empty Re: BRANDOUX TOEZZZ

Messaggio Da Gaetano Farfaglio Lun Dic 20, 2010 8:44 pm

[quote="Admin"]
Gaetano Farfaglio ha scritto:
Adesso, e non certo per rispondere a chi spara cazzate a raffica, gigantesche, è arrivato il momento di usare e di consigliare di usare, alcune volte, wikipedia. Ti evita di fare certe figuraccie!!!

QUESTO E' UN'ATTACCO ALLA PERSONA......
cerchiamo di renderci utili.... e di non cercare, per forza, lo scontro....
le diatribe personali fuori di qua'.....

CHIEDO UMILMENTE VENIA PER L'ACCADUTO, MI SONO LASCIATO TRASPORTARE SENTENDOMI A MIA VOLTA ATTACCATO. DIFENDEVO UNA MIA OPINIONE MA IL TONO ERA SCHERZOSO. NIENTE REPLICHE OK!!!!
Gaetano Farfaglio
Gaetano Farfaglio
Allevatore
Allevatore

Età : 56
Data d'iscrizione : 06.12.10
Messaggi : 266
Punti : 5222

http://www.doguedebordeauxdelmercadante.it/

Torna in alto Andare in basso

BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 Empty Re: BRANDOUX TOEZZZ

Messaggio Da i molossi dell'etna Mar Dic 21, 2010 7:28 am

Sarebbe utile che il sig. Farfaglio chiarisse il suo concetto di cane forte, riferito a Lapo.
Parla di frutto di consanguineità genetiche e ricercate, o di pura forza bruta? Magari, volendo, potrebbe analizzare il pedigree del cane è indicarci in dettaglio qual'è la miscelanea che lo induce ad indicarlo come possibile riproduttore..Sono proprio curioso, non si finisce mai di imparare.. BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 1145717923-Sconvolte (3)
i molossi dell'etna
i molossi dell'etna
Moderatore-Allevatore
Moderatore-Allevatore

Età : 60
Data d'iscrizione : 07.12.10
Messaggi : 937
Punti : 6145
Località : pianeta terra

http://i-molossi-dell-etna.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 Empty Re: BRANDOUX TOEZZZ

Messaggio Da SIKLAH BORDEAUX KENNEL Mar Dic 21, 2010 8:09 am

adesso penso anche io che sia il caso di chiudere la discussione.
Sia per il signor Farfaglio,sia per I MOLOSSI DELL'ETNA,poichè continuando così non arriveremo mai a nulla di costruttivo.
Mi dispiace tanto per il signor Patinella che si trova tirato in ballo da Terze persone senza essere mai prima intervenuto nel post.
Adesso è giunto il momento di dare un consiglio a Chiara.
SIKLAH BORDEAUX KENNEL
SIKLAH BORDEAUX KENNEL
Moderatore-Allevatore-Socio CIM/SDdB
Moderatore-Allevatore-Socio CIM/SDdB

Età : 42
Data d'iscrizione : 06.12.10
Messaggi : 2119
Punti : 7518
Località : ragusa

http://www.siklahbordeaux.com

Torna in alto Andare in basso

BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 Empty Re: BRANDOUX TOEZZZ

Messaggio Da i molossi dell'etna Mar Dic 21, 2010 2:13 pm

Caro Giovanni, non vedo cosa ci sia di strano a chiedere al sig. Farfaglio di motivare le sue opinioni. Sono rispettabili come quelle di chiunque altro, ed io sono semplicemente curioso di approfondire il suo punto di vista.
Se ha dato quella indicazione, ci sarà un perchè, ed io spero sempre di imparare il più possibile..
Se hai voglia di dare un'indicazione a Chiara, fallo pure, magari indicando le motivazioni che ti hanno portato a quel tipo di scelta.
Io un'opinione l'ho espressa: le ho suggerito di utilizzare un cane sano, che non è riferito in antitesi con nessuno, ma solo come considerazione di carattere generale..
Dimenticavo: nessuno ha tirato fuori il nome del Sig. Patinella, egli è intervenuto a difesa del suo cane.
Io sto solo cercando di capire il perchè, da un punto di vista tecnico, di quella indicazione.
Magari, qualora la risposta fosse esaustiva, potrei farci un pensierino pure io.....


Ultima modifica di i molossi dell'etna il Mar Dic 21, 2010 9:45 pm - modificato 1 volta.
i molossi dell'etna
i molossi dell'etna
Moderatore-Allevatore
Moderatore-Allevatore

Età : 60
Data d'iscrizione : 07.12.10
Messaggi : 937
Punti : 6145
Località : pianeta terra

http://i-molossi-dell-etna.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 Empty Re: BRANDOUX TOEZZZ

Messaggio Da MastinidelGoya Mar Dic 21, 2010 6:54 pm

Certamente quando parlo di crossbreeding non intendo certamente l'incrocio di due razze diverse,ma(e nè chiedo venia a chi si fosse sentito turbato da questo termine inappropriato) l'incrocio di due linee di sangue distinte in un singolo soggetto . Non mi sento attaccato dal signor Gaetano(altresì noto come SISMA) poichè conosco il suo modo di esprimersi e ritengo la cosa di poco conto. Pertanto andiamo pure avanti.
MastinidelGoya
MastinidelGoya
Classe libera
Classe libera

Età : 45
Data d'iscrizione : 06.12.10
Messaggi : 352
Punti : 5336
Località : Fermo

http://www.mastinidelgoya.it

Torna in alto Andare in basso

BRANDOUX TOEZZZ - Pagina 3 Empty Re: BRANDOUX TOEZZZ

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.