BRANDOUX TOEZZZ
+13
Admin
MastinidelGoya
Chiara-Dogue delle Cave
Ale Balocco
i molossi dell'etna
Jovan-De Latinum Vetus
Franconeri Francesco
CristianZampieri
Gaetano Farfaglio
GIULY DEI DOGUE DEL GARDA
luca fedele de nicolo
CRISTIANO CESARO
SIKLAH BORDEAUX KENNEL
17 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: BRANDOUX TOEZZZ
Altre foto
simone pannunzi- Classe Veterani
Punti : 6258
chiara per me alla cagna devi dare tequila di cristiano............secondo me, e difficilmente mi sbaglio perchè ho culo,darà ottimi risultati
su lapo non mi esprimo e neanche su toez
però una cosa volgio dirvela..............cristiano faceva notare i difetti delle progenie di toezz e la scarsa longevità...............che sinceramente ho visto in molti soggetti di de bordeaux................vi siete mai chiesti il perchè di questo?????
io ho avuto una cagna femmina che è arrivata alla veneranda età di 13 anni di cui ben 11 vissuti con leishmaniosi.........ma aveva un difetto
un calzino bianco..............difetto che nellla maggior parte di voi,almeno credo, avrebbe portato ad escludere la cagna dalla riproduzione,bene io l'ho impiegata come fattrice e mi ha dato ottimi risultati..........i suoi figli sono ancora tutti e 7 vivi all'età di 7 anni e godono di ottima salute e non hanno mai dato alcuna sorta di problema ai proprietari........e cosi anche i nipoti di alcuni soggetti......con questo che voglio dire,........che la buona selezione non si fa coi nomi e con le mode
ma girando e osservando di persona i migliaia di soggetti presenti in italia e non,e non solo quelli titolati e più conosciuti.........ci sono tanti cani in italia che non sono affatto conosciuti e rendono molto bene,oltre a quello poi ci vuole anche un po di fortuna
ciao
su lapo non mi esprimo e neanche su toez
però una cosa volgio dirvela..............cristiano faceva notare i difetti delle progenie di toezz e la scarsa longevità...............che sinceramente ho visto in molti soggetti di de bordeaux................vi siete mai chiesti il perchè di questo?????
io ho avuto una cagna femmina che è arrivata alla veneranda età di 13 anni di cui ben 11 vissuti con leishmaniosi.........ma aveva un difetto
un calzino bianco..............difetto che nellla maggior parte di voi,almeno credo, avrebbe portato ad escludere la cagna dalla riproduzione,bene io l'ho impiegata come fattrice e mi ha dato ottimi risultati..........i suoi figli sono ancora tutti e 7 vivi all'età di 7 anni e godono di ottima salute e non hanno mai dato alcuna sorta di problema ai proprietari........e cosi anche i nipoti di alcuni soggetti......con questo che voglio dire,........che la buona selezione non si fa coi nomi e con le mode
ma girando e osservando di persona i migliaia di soggetti presenti in italia e non,e non solo quelli titolati e più conosciuti.........ci sono tanti cani in italia che non sono affatto conosciuti e rendono molto bene,oltre a quello poi ci vuole anche un po di fortuna
ciao
antonio lama- UTENTE BANNATO
Punti : 5394
Altre foto
Emanuele Jommarini
i molossi dell'etna ha scritto:In tempi tristi come questi, punterei essenzialmente sui pochi riproduttori di cui si conosce bene lo stato di salute.. Un topic dove inserire lastre e ecocardiogramma, già presente almeno per quello che riguarda prima parte sul sito della sezione, sarebbe di grandissima utilità, anche se mi rendo conto che porterebbe allo scoperto tanti scheletri nell'armadio...
Prima o poi, 'sta benedetta selezione (termine diverso da riproduzione) dovremmo pur cominciare a farla....
Come non darti ragione ......sugerirei per l'ecocardiogramma di non farlo una sola volta .
emanuele Jommarini- Classe juniores
Punti : 5123
Che grandissimo campione.........il Toezzz
bellissime foto
bellissime foto
CRISTIANO CESARO- Classe Veterani
Punti : 5707