Rigurgito
+4
Ironmastiff-Kennel
Franconeri Francesco
arialda salvioli
Leonardo De Intinis
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rigurgito
Ciao a tutti il mio Cucciolone di 11 mesi saltuaramente rigurgita le crocchette subito dopo il pasto!ne ha sofferto periodicamente da quando aveva 5-6 mesi
Questo avvolte succede per alcuni periodi in cui il cane almeno 1 o 2 ..3volte alla sett. Rigurgita sempre dopo il pasto..(ho fatto cure con plasil,bactrim,peridon)spesso con buoni risultati...ma sono contrario alle medicine...il vet dice che non e un problema il vomito saltuario..che non succede nnt!!..e che il cane lo vede bene..
Ho provato a farlo mangiare lentamente a dividerlo...ma ho capito che non centra nulla...
Il cane comunque sta bene anche perche dopo il vomito lui dopo rimangia il suo pasto senza problemi...
Ho iniziato a pensare che possa essere psicologioco nel cane questo fatto..che probabilmente io gli trasmetto visto che ora mai io mi innervosisco .
..qualcuno ha avuto esperienze simili!!?
Comunque il cane ha 11 mesi pesa 56kg .ha una crescita lenta ma e ben messo ma forse potrrebbe star meglio senza questi rigurgiti!!..forse!!...mi chiedo se questi episodi saltuari interferiscano con la crescita del cane..(ripeto il cane non e mai rimasto a stomaco vuoto dopo il vomito)..
Questo avvolte succede per alcuni periodi in cui il cane almeno 1 o 2 ..3volte alla sett. Rigurgita sempre dopo il pasto..(ho fatto cure con plasil,bactrim,peridon)spesso con buoni risultati...ma sono contrario alle medicine...il vet dice che non e un problema il vomito saltuario..che non succede nnt!!..e che il cane lo vede bene..
Ho provato a farlo mangiare lentamente a dividerlo...ma ho capito che non centra nulla...
Il cane comunque sta bene anche perche dopo il vomito lui dopo rimangia il suo pasto senza problemi...
Ho iniziato a pensare che possa essere psicologioco nel cane questo fatto..che probabilmente io gli trasmetto visto che ora mai io mi innervosisco .
..qualcuno ha avuto esperienze simili!!?
Comunque il cane ha 11 mesi pesa 56kg .ha una crescita lenta ma e ben messo ma forse potrrebbe star meglio senza questi rigurgiti!!..forse!!...mi chiedo se questi episodi saltuari interferiscano con la crescita del cane..(ripeto il cane non e mai rimasto a stomaco vuoto dopo il vomito)..
Leonardo De Intinis- Classe puppy
Punti : 4590
Re: Rigurgito
Hai provato a fargli una gastro x vedere se sta tutto a posto il suo apparato digerente? Se è tutto ok potresti fargli fare una cura omeopatica che è molto efficace, io con Raja che aveva avuto la torsione, dopo tanti medicinali presi ormai si era assuefatto, e, il Vet. gli aveva dato una cura omeopatica che è stata veramente un toccasana.Comunque può essere anche che è un cane molto vorace e che alla fine rigurgita e rimangia!
arialda salvioli- Classe Veterani
Punti : 6684
Io non gli faccio rimangiare il suo vomito,gli rimetto le crocchette
Comunque secondo me ora mai lui entrato in confitto con me quando si tratta di mangiare cambia atteggiamento
Non ho detto che io un po lo viziato per farlo mangiare davo sempre aggiunte con macinato di pollo o vitello...comunque la gastroscopia e l ultima delle ipotesi..xke inizio a pensare che la mia ansia e il mio nervoso..lo hanno fatto entrare in conflitto con me!! Avvolte sembra che lo faccia apposta a rigurgitare...quando gli da da mangiare la mia ragazza non ci sono problemi!..
Comunque secondo me ora mai lui entrato in confitto con me quando si tratta di mangiare cambia atteggiamento
Non ho detto che io un po lo viziato per farlo mangiare davo sempre aggiunte con macinato di pollo o vitello...comunque la gastroscopia e l ultima delle ipotesi..xke inizio a pensare che la mia ansia e il mio nervoso..lo hanno fatto entrare in conflitto con me!! Avvolte sembra che lo faccia apposta a rigurgitare...quando gli da da mangiare la mia ragazza non ci sono problemi!..
Nessuno sa darmi un consiglio?
Caspita ! un caso particolare! molto particolare!
Il problema, mi sembra di capire, è che lo stai trascinando da troppo tempo, senza riuscire a risolverlo.
ci sono alcune cose da capire:
- il cane quante volte mangia al giorno e dopo quale pasto, in particolare, rimette?
- beve molta acqua durante i pasti?
- gioca molto dopo i pasti?
- quale tipo di alimento mangia e da quanto tempo?
- durante e dopo il pasto, tu stai con lui?
Il problema, mi sembra di capire, è che lo stai trascinando da troppo tempo, senza riuscire a risolverlo.
ci sono alcune cose da capire:
- il cane quante volte mangia al giorno e dopo quale pasto, in particolare, rimette?
- beve molta acqua durante i pasti?
- gioca molto dopo i pasti?
- quale tipo di alimento mangia e da quanto tempo?
- durante e dopo il pasto, tu stai con lui?
Mangia 2 volte mattina e sera 650-700 gr diviso due non c'è in particolare un pasto può capitare la sera o la mattina...
Mentre mangia si ferma e rigurgita oppure dopo aver spazzolato la ciotola subito dopo i Max 5
Min e rigurgita tutto..
-beve normale,ho provato anche a farlo bere 1ora dopo il pasto nn c'entra
-non per il gioco rigurgita xke avviene o durante o dopo la fine del pasto
-mangia royal Giant da pochi mesi mi ci trovo meglio della trainer che usavo prima..ora con royal mangia più volentieri e la qualità delle feci e migliore
-be è capitato che sono stato con lui mentre mangia xke spesso e pigro e svogliato nel mangiare e ho fatto 1000 tarantelle x farlo mangiare...(avvolte forse o esagerato invece di levare la ciotola!)molte volte forse nauseato rigurgita forse xke nn ha fame.. x farlo mangiare ho messo pezzetti di carne..x invogliarlola e voracemente finisce e avvolte rigurgita.
Questi rigurgiti li ha almeno dai 3 alle 6 volte in un mese.....c'è stato un periodo che affilava un rigurgito al giorno ma è stato risolto con Plasil..
Ora a una media di 1 volta ogni 7/10 giorni....
Mentre mangia si ferma e rigurgita oppure dopo aver spazzolato la ciotola subito dopo i Max 5
Min e rigurgita tutto..
-beve normale,ho provato anche a farlo bere 1ora dopo il pasto nn c'entra
-non per il gioco rigurgita xke avviene o durante o dopo la fine del pasto
-mangia royal Giant da pochi mesi mi ci trovo meglio della trainer che usavo prima..ora con royal mangia più volentieri e la qualità delle feci e migliore
-be è capitato che sono stato con lui mentre mangia xke spesso e pigro e svogliato nel mangiare e ho fatto 1000 tarantelle x farlo mangiare...(avvolte forse o esagerato invece di levare la ciotola!)molte volte forse nauseato rigurgita forse xke nn ha fame.. x farlo mangiare ho messo pezzetti di carne..x invogliarlola e voracemente finisce e avvolte rigurgita.
Questi rigurgiti li ha almeno dai 3 alle 6 volte in un mese.....c'è stato un periodo che affilava un rigurgito al giorno ma è stato risolto con Plasil..
Ora a una media di 1 volta ogni 7/10 giorni....
Be secondo me non ha nulla a che vedere con un problema caratteriale, e il fatto che prima si presentava più spesso mi fa più pensare ad un problema funzionale tipo una non completa maturità del cardias , che magari ora crescendo piano piano sta iniziando a fare il suo lavoro per bene.
Se rigurgita anche subito dopo il pasto non può essere una intolleranza , quindi a me sembra proprio un problema funzionale .
Per quanto riguarda il mangime , con la Royal il cane ha più appetito perché è carico di appetizzanti è le feci sono più compatte xkè ha gli addensanti per le feci .
3/6 episodi al mese secondo me non sono preoccupanti .
Se rigurgita anche subito dopo il pasto non può essere una intolleranza , quindi a me sembra proprio un problema funzionale .
Per quanto riguarda il mangime , con la Royal il cane ha più appetito perché è carico di appetizzanti è le feci sono più compatte xkè ha gli addensanti per le feci .
3/6 episodi al mese secondo me non sono preoccupanti .
Come si risolve?
Se è quello che penso va a posto da solo , prova a vedere se mescolandogli delle patate bollite pestate al mangime e quindi rendendo più viscoso il cibo eviti la risalita .
Ok grazie!!provo a fare così
Salve il mio cucciolone di ddb ha 8 mesi e pesa circa 40 kg.Ho anke io problemi di rigurgito tanto ke poi mi salta il pasto e mangia x un paio di giorni una sola volta.In compenso beve tantissima acqua tanto da fare dei bei ruttoni ogni volta,xro'il cane sta bene gioca e corre normalmente.Inoltre ho notato ke questo problema aumenta quando il cane apre l'appetito e mangia regolarmente 3 volte al giorno e cn le crocchette jaiant della royal mentre cn le junior è diverso.Mi sapete dare un consiglio?? Grazie.
Gianni Manfredi- Classe puppy
Punti : 3987
Ciao ragazzi...sono nuovissimo del sito.... Ho un dogue di quasi due anni, anche io ho avuto il problema del rigurgito,purtroppo , ma l'ho risolto cambiando crocchette, vi assicuro che ho provato di tutto,farmaci omeopatia, due o tre pasti al giorno... Ma la soluzione e' stata un pasto al giorno, prima di andare a letto tra le otto e le dieci di sera e le crocchette acana .... Ora ma più un rigurgito con il mangiare
Andrealesiani- Classe puppy
Punti : 3749
Ciao Andrea...personalmente dare un pasto così tardi, tra le 20 e le 22 di sera non è che sia proprio adatto...fai conto che sono sempre crocchette e che comunque fermentano nello stomaco del tuo cane...io direi, sempre se vuoi seguire il mio consiglio, di spostarlo al mattino, almeno il tuo amico peloso ha tutta la giornata attiva per digerire il pasto...
anche il mio leon (18 mesi) rigurgita ogni tanto...da quando ne aveva tre di mesi..il mio veterinario mi ha sempre detto di non preoccuparmi e così ho fatto..sbaglio?
Salvatore Demontis- Classe juniores
Punti : 4318
Se il rigurgito fosse continuo e non saltuario direi che un qualche esame più approfondito ci vorrebbe...a volte capita anche ad Eragon...ma molto raramente...quindi per ora non mi preoccuperei...
Grazie mille per la vostra attenzione riservatami...
Ho scelto la sera per il pasto perché ho paura della torsione gastrica.... Se mangiasse al mattino poi corre, sta solo e non riesco a controllarlo....
Sulle crocche acana che ne pensate?
Ho scelto la sera per il pasto perché ho paura della torsione gastrica.... Se mangiasse al mattino poi corre, sta solo e non riesco a controllarlo....
Sulle crocche acana che ne pensate?
Noi per la pappa facciamo così...dopo avergliela data minimo un'oretta di riposo, poco movimento, niente corse...anche noi abbiamo la fobia della torsione gastrica e visto che nella percentuale capita quasi sempre di notte preferiamo dare la pappa nelle ore diurne...per le acan posso dirti che sono ottime....un po' costosette ma ottime....
Hai ragione.... Ma la digestione di un molosso arriva anche a 12 ore.... Secondo me un'ora di fermo subito dopo il pasto e' poco.... E siccome non ho il tempo di giorno dopo il pasto faccio così.... Per ora pare che funzioni... Vi terrò aggiornati
Pagina 1 di 1