Mr. Brooke e le prime importazioni di dogue de Bordeaux in inghilterra
Pagina 1 di 1
Mr. Brooke e le prime importazioni di dogue de Bordeaux in inghilterra
Molte grazie ad Ann Cardon per averci inviato queste immagini da un'edizione del 1901 del Windsor Magazine - parte di un articolo intitolato " A Connoisseur in Curious Pets " (un Conoscitore di curiosi animali) , con un certo Mr. HC Brooke di Welling nel Kent .
Mr. Brooke , che ha studiato medicina veterinaria a Berlino ha voluto con sè animali singolari tra cui: volpi, puzzole , lupi, un dingo , serpenti , un leopardo e diverse razze di cani - tra questi il Dogue de Bordeaux .
Mr. Brooke, descrive brevemente il ddb:
" Ho introdotto in inghilterra, quell'antica e storica razza Dogue de Bordeaux in questo paese con l'aiuto del signor GR Krehl "
" Ma come la razza è stata "uccisa" dai regolamenti anticombattimenti del Kennel Club , ho rinunciato a tenere in "panchina" questi preziosi animali . Li ammiro immensamente e ritengo che , accanto al mastino del Tibet , il dogue è la razza più grande di tutti. li ho provato a caccia contro un orso , e so cosa possono fare, ho anche provato il dogue contro un toro con ottimi risultati"
Ecco alcune foto, dei dogue presenti all'epoca e che potevano svolgere tali compiti
Mr. Brooke , che ha studiato medicina veterinaria a Berlino ha voluto con sè animali singolari tra cui: volpi, puzzole , lupi, un dingo , serpenti , un leopardo e diverse razze di cani - tra questi il Dogue de Bordeaux .
Mr. Brooke, descrive brevemente il ddb:
" Ho introdotto in inghilterra, quell'antica e storica razza Dogue de Bordeaux in questo paese con l'aiuto del signor GR Krehl "
" Ma come la razza è stata "uccisa" dai regolamenti anticombattimenti del Kennel Club , ho rinunciato a tenere in "panchina" questi preziosi animali . Li ammiro immensamente e ritengo che , accanto al mastino del Tibet , il dogue è la razza più grande di tutti. li ho provato a caccia contro un orso , e so cosa possono fare, ho anche provato il dogue contro un toro con ottimi risultati"
Ecco alcune foto, dei dogue presenti all'epoca e che potevano svolgere tali compiti
Re: Mr. Brooke e le prime importazioni di dogue de Bordeaux in inghilterra
Qui invece Le pagine originali del libro "ANIMAL LIFE AND THE WORLD OF NATURE vol. 1"
Dove c'è una breve storia dogue de Bordeaux
Dove c'è una breve storia dogue de Bordeaux
Argomenti simili
» Antenati dogue de bordeaux DOGUE DE FORTE RACE
» Le Dogue de Bordeaux
» Le Dogue de Bordeaux
» Le Dogue de Bordeaux
» Un dogue de bordeaux
» Le Dogue de Bordeaux
» Le Dogue de Bordeaux
» Le Dogue de Bordeaux
» Un dogue de bordeaux