RADUNI
+6
SIKLAH BORDEAUX KENNEL
i molossi dell'etna
Patrizia Lanz
elisabetta bartolomei
Jovan-De Latinum Vetus
Franconeri Francesco
10 partecipanti
Dogue De Bordeaux Italian Forum :: IL MONDO DEL DOGUE DE BORDEAUX :: ESPOSIZIONI :: Calendario Esposizioni :: Calendario Esposizioni Italiane 2014
Pagina 1 di 1
RADUNI
RADUNO CIM - 5 ottobre 2014 - Giudice: da confermare
RADUNO DI SEZIONE - Data e Giudice da Confermare
Re: RADUNI
Inoltre...
2° RADUNO DI SEZIONE (del Sud) 03 Maggio 2014 ad Ercolano (NA) Giudice: Fabrizio La Rocca (I).
2° RADUNO DI SEZIONE (del Sud) 03 Maggio 2014 ad Ercolano (NA) Giudice: Fabrizio La Rocca (I).
Quindi quest'anno il raduno di sezione sara diviso in due tappe- nord e sud? Se si quella al nord dove sarà?
elisabetta bartolomei- Collaboratore
Punti : 7377
Non era a Caselle?
Patrizia Lanz- Moderatore
Punti : 6009
Pur di non spendere soldi, cosa si inventano... Diamogli un raduno a questi barboni terrun, così smettono di rompere le palle, noi continueremo a farci il nostro comodamente nel pianerottolo di casa...
Buongiorno
Una domanda pensate sia vantaggioso,programmare due eventi del genere??uno al nord e uno al sud????
Una domanda pensate sia vantaggioso,programmare due eventi del genere??uno al nord e uno al sud????
Beh...gli introiti derivanti da due raduni sono doppi rispetto ad uno unico...la frammentazione sarebbe, penso, minima anche perchè i nordisti non sarebbero obbligati a scendere giù per fare un raduno e così dicasi per i sudisti...di controparte la comodità di non dover fare km su km per raggiungere la location del raduno
Roberto Paralovo ha scritto:Beh...gli introiti derivanti da due raduni sono doppi rispetto ad uno unico...la frammentazione sarebbe, penso, minima anche perchè i nordisti non sarebbero obbligati a scendere giù per fare un raduno e così dicasi per i sudisti...di controparte la comodità di non dover fare km su km per raggiungere la location del raduno
Secondo la mia opinione il problema sta proprio li,il raduno dovrebbe riuscire a raccogliere tutti i migliori soggetti presenti sul territorio nazionale,e non,chi è in possesso di un soggetto di grande valore sicuramente affronterebbe i due raduni,ma con quale vantaggio,quello di ottenere due CACIB??.
Avremo così due campi possibilmente più affollati a discapito della qualità.
Concentrando invece tutto in un raduno,si potrebbe ottenere una vetrina di maggiore qualità,che non punterebbe ad abbracciare solo proprietari e simpatizzanti,ma anche allevatori o simil che vogliono osservare cosa sia presente in Italia,non solo basandosi sulle foto,diventerebbe il riassunto di tutte l'expo italiane.
Non dico no al raduno al sud,anzi come potrei,ma sarebbe forse più interessante mantenere un'unica manifestazione??
DOPPI INTROTI =DOPPIE SPESE
Assolutamente d'accordo con Giovanni. Il raduno, così come lo si è finora inteso, doveva essere "LA GARA" dell'anno, e noi poveri meridionali, ci siamo sempre sobbarcati ingenti spese pur di partecipare e confrontarci con quanto di meglio offrisse il panorama Italiano e non. In questo modo, si corre seriamente il rischio di spezzare l'Italia in due, dove per altro, eventuali presenze straniere con cani che meriterebbero di essere conosciuti da tutti, si limiterebbero a fruire unicamente della posizione logisticamente più conveniente, che manco a dirlo, sarebbe a Nord.
Ciò che voglio far presente, è che il raduno dovrebbe innanzitutto essere un incontro tra tutti per scambio di opinioni e informazion a margine della gara, e non l'appuntamento obbligatorio per conseguire il titolo di Campione. Così si svilisce quello che potrebbe essere un piacevole incontro, ad una sterile gara dove quello che più importa è solo la vittoria , che fa piacere, per carità, ma, parafrasando l'ambiente calcistico, se Champions Legue e Europa Legue hanno un fascino diverso, un motivo ci sarà. Un conto è competere contro tutti, una cosa è creare una sorta di gironi diversi...E tutto questo, scusate se lo dico, per non spendere qualche euro in più una volta ogni tre anni, perchè di questo si tratta.... Vergogna!!!
Mi piacerebbe sapere perchè in Francia la Nationale d'Elevage, l'Europeo, la Mondiale, non sono sottoposti a vincoli di distanza. Chi cuole andare, va, se no resta a casa. Qui in Italia, apriti cielo..
Ciò che voglio far presente, è che il raduno dovrebbe innanzitutto essere un incontro tra tutti per scambio di opinioni e informazion a margine della gara, e non l'appuntamento obbligatorio per conseguire il titolo di Campione. Così si svilisce quello che potrebbe essere un piacevole incontro, ad una sterile gara dove quello che più importa è solo la vittoria , che fa piacere, per carità, ma, parafrasando l'ambiente calcistico, se Champions Legue e Europa Legue hanno un fascino diverso, un motivo ci sarà. Un conto è competere contro tutti, una cosa è creare una sorta di gironi diversi...E tutto questo, scusate se lo dico, per non spendere qualche euro in più una volta ogni tre anni, perchè di questo si tratta.... Vergogna!!!
Mi piacerebbe sapere perchè in Francia la Nationale d'Elevage, l'Europeo, la Mondiale, non sono sottoposti a vincoli di distanza. Chi cuole andare, va, se no resta a casa. Qui in Italia, apriti cielo..
"Mi piacerebbe sapere perchè in Francia la Nationale d'Elevage, l'Europeo, la Mondiale, non sono sottoposti a vincoli di distanza. Chi cuole andare, va, se no resta a casa. Qui in Italia, apriti cielo.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] "
La mia opinione,per quel che conta,è che non siamo stati capaci di valorizzare il raduno nel giusto modo,o per meglio dire,non ne abbiamo colto il valore.
Per chi vede il DDB solo sul piano agonistico,diciamo expò,non fà nessuna differenza,ma per chi è collocato all'estrema punta,come me,diventa ancora più pesante affrontare una doppia trasferta.
Non bisogna essere ipocriti,e prendiamo come esempio un Raduno come Narni,organizzato benissimo e con una collocazione geografica centrale,ciò nonostante è stato disertato da tutti gli allevatori esteri,che in seguito hanno preferito il raduno di Pavia.
E' oramai risaputo,che la qualità dl dogue de bordeaux in italia non sia poi così bassa,e i risultati di alcuni allevatori parlano chiaro,quindi ancora non riesco a capire perchè declassare ulteriormente il nostro Raduno e crearne un brutta copia al sud,per abbracciare qualche iscrizione in più,spero di sbagliarmi,ma le iscrizioni in più che riempiranno i due raduni,saranno come di consueto quelle iscrizioni che non faranno la differenza dal punto di vista qualitativo.
La mia opinione,per quel che conta,è che non siamo stati capaci di valorizzare il raduno nel giusto modo,o per meglio dire,non ne abbiamo colto il valore.
Per chi vede il DDB solo sul piano agonistico,diciamo expò,non fà nessuna differenza,ma per chi è collocato all'estrema punta,come me,diventa ancora più pesante affrontare una doppia trasferta.
Non bisogna essere ipocriti,e prendiamo come esempio un Raduno come Narni,organizzato benissimo e con una collocazione geografica centrale,ciò nonostante è stato disertato da tutti gli allevatori esteri,che in seguito hanno preferito il raduno di Pavia.
E' oramai risaputo,che la qualità dl dogue de bordeaux in italia non sia poi così bassa,e i risultati di alcuni allevatori parlano chiaro,quindi ancora non riesco a capire perchè declassare ulteriormente il nostro Raduno e crearne un brutta copia al sud,per abbracciare qualche iscrizione in più,spero di sbagliarmi,ma le iscrizioni in più che riempiranno i due raduni,saranno come di consueto quelle iscrizioni che non faranno la differenza dal punto di vista qualitativo.
E allora direi di seguire la dritta via e di fare un unico raduno in posizione agevole per tutti...poi come dice il buon Aldo chi c'è c'è e chi non viene purtoppo mancherà all'evento clou per i DDB come per la National d'Elevage in Francia...eventualmente perchè non organizzare qualcosa il giorno prima per attirare ancor più allevatori e privati?
Io mi domando pure,visto che per organizzare 2 raduni le spese sostenute sono doppie,anche se ammortizzate dalle iscrizione,perchè non organizzare un meeting per gli allevatori e proprietari ecc ecc,presieduto da un giudice ritenuto esperto,come si fa in altri paesi d'europa??
Buonasera a tutti, sapete indicarmi le date e luoghi dei raduni DDB in Italia per l'anno 2014?
Grazie a tutti
Marco
Grazie a tutti
Marco
marcostevani- Classe puppy
Punti : 4012
Ciao Marco...ti indico i link di tuo interesse:
Esposizioni Intenrnazionali 2014 - clicca QUI
Esposizioni Nazionali 2014 - clicca QUI
Se poi vuoi dare un'occhiata anche al sito della Sezione DdB dove ci sono tutte le date di raduni e speciali allora clicca QUI
P.S.: Io ne approfitterei anche per fare il tesseramento alla sezione...che ne pensi?
Esposizioni Intenrnazionali 2014 - clicca QUI
Esposizioni Nazionali 2014 - clicca QUI
Se poi vuoi dare un'occhiata anche al sito della Sezione DdB dove ci sono tutte le date di raduni e speciali allora clicca QUI
P.S.: Io ne approfitterei anche per fare il tesseramento alla sezione...che ne pensi?
Grazie mille Roberto per le info sei stato molto gentile, ora pero' mi viene da chiederti due cose,
-Alla mostra speciale DDB di Gonzaga non posso iscrivere la mia piccola Norah di 4 mesi perche' non e' un raduno vero?
-Per il tesseramento alla sezione dove trovo tutte le info?
Grazie ancora
-Alla mostra speciale DDB di Gonzaga non posso iscrivere la mia piccola Norah di 4 mesi perche' non e' un raduno vero?
-Per il tesseramento alla sezione dove trovo tutte le info?
Grazie ancora
marcostevani- Classe puppy
Punti : 4012
Vado per gradi...Norah ha solo 4 mesi...nelle speciali purtroppo non esiste la Classe Puppie ma solo Junores cha parte dai 6 mesi (la classe Puppie o Cuccioloni la trovi nei Raduni)....quindi per parteciparvici devi aspettare appunto i 6 mesi..
Per il tesseramento trovi tutte le istruzuioni sul sito della Sezione con indicate le modalità di pagamento e di adesione...
Per il tesseramento trovi tutte le istruzuioni sul sito della Sezione con indicate le modalità di pagamento e di adesione...
Mi piacerebbe partecipare ma è lontanuccio...sicuramente ci saremo a quello del Nord dopo la National d'Elevage...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
46 dogue a Napoli...niente male....certo a confronto del nationale d'elevage .....ma in Italia da anni e in monti settori siamo sempre molto indietro ....
Spero di vedere il meglio che l'Italia propone e anche qualche straniero........
ciao a sabato
46 dogue a Napoli...niente male....certo a confronto del nationale d'elevage .....ma in Italia da anni e in monti settori siamo sempre molto indietro ....
Spero di vedere il meglio che l'Italia propone e anche qualche straniero........
ciao a sabato
Dogue De Bordeaux Italian Forum :: IL MONDO DEL DOGUE DE BORDEAUX :: ESPOSIZIONI :: Calendario Esposizioni :: Calendario Esposizioni Italiane 2014
Pagina 1 di 1